jQuery Carousel
 
News
APOLLO ARTE E CULTURA
<< Torna all'archivio delle news

10 Giugno 2017
Assegnati i Ciak d'Oro 2017

Sono stati assegnati giovedì sera a Roma presso L'Università degli Studi - Link Campus University i Ciak d'Oro 2017, i premi cinematografici della rivista Ciak, riconoscimenti assegnati dai lettori e, in alcuni casi, da una giuria composta da 100 giornalisti e critici cinemografici.

A trionfare è Indivisibili, che si aggiudica ben 8 premi: migliore sceneggiatura, migliore scenografia, migliori costumi, migliore fotografia, migliore colonna sonora, miglior sonoro in presa diretta, miglior manifesto e il Ciak d’Oro Colpo di Fulmine per Marianna e Angela Fontana.

La pazza gioia ottiene invece il Ciak d’Oro per il miglior film, per la migliore attrice protagonista (Micaela Ramazzotti), e per il miglior montaggio (Cecilia Zanuso).

Sono invece due i premi destinati a La tenerezza: il Ciak d’Oro per il miglior regista (Gianni Amelio) e per il miglior attore protagonista (Renato Carpentieri).

Grande trionfo anche per Fiore, che riceve tre targhe: il Ciak-Alice Giovani, il Ciak d’Oro Bello&Invisibile e il Ciak d’Oro Rivelazione dell’anno che va alla protagonista Daphne Scoccia.

Al duo comico formato da Ficarra e Picone va il SuperCiak D’Oro per il successo ottenuto grazie a L’ora legale, mentre a Michele Riondino e Sara Serraiocco è destinato il Ciak d’Oro per la Coppia dell’anno per la loro performance ne La ragazza del mondo. Il film di Marco Danieli vince inoltre il Ciak d’Oro Migliore Opera Prima.

I migliori attori non protagonisti sono Jasmine Trinca per Slam - Tutto per una ragazza e Luca Marinelli per Slam - Tutto per una ragazza e Lasciati andare.

Infine Silvio Orlando riceve, per la sua interpretazione in The Young Pope, il Ciak d’Oro Speciale Serial Movie, e "Lo sai da qui" dei Negramaro vince il Ciak d’Oro per la migliore canzone.

 




15 Ottobre 2017
Al Festival del Cortometraggio il 24 ottobre ritireranno il premio come eccellenza del cinema italiano. [leggi]
13 Ottobre 2017
Tutte le novità sul Torino Film Festival 2017, l'evento cinematografico che si terrà dal 24 novembre al 2 dicembre 2017 [leggi]
13 Ottobre 2017
Programma ufficiale della Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 26 ottobre al 5 novembre [leggi]