jQuery Carousel
 
News
APOLLO ARTE E CULTURA
<< Torna all'archivio delle news

19 Maggio 2018
Cannes: miglior attore Marcello Fonte per Dogman. Migliore sceneggiatura ex aequo Rohrwacher e Panahi

La 71/a edizione del Festival di Cannes premia l\'Italia. Il premio per il migliore attore del concorso va a Marcello Fonte per Dogman di Matteo Garrone.

\'\'Da piccolo quando ero a casa mia e pioveva solo le lamiere chiudevo gli occhi e mi sembrava di sentire gli applausi adesso è vero ed è come essere in famiglia\'\', www.pfc-818.me ha detto Marcello Fonte che ha preso il premio da Roberto Benigni. \'\'Il cinema è la mia famiglia - dice Fonte emozionatissimo -, ogni granello della sabbia di Cannes è una meraviglia. Grazie a Matteo che si è fidato che ha avuto il coraggio...\'\'.

Premiata anche per la migliore sceneggiatura, ex aequo con Jafar Panahi per Three Faces, Alice Roharwacher, per Lazzaro felice .

Il premio per la migliore attrice del concorso va a Samal Yeslyamova per di AIKA (My Little one) di Sergei Dvortesevoy. 

Il premio per la  migliore regia va a per il film Zimna Wojna di Pavel Pawlikowski.timecriticss.cn

Una palma d\'oro speciale e\' stata assegnata a Le Livre d\'image di Jean Luc Godard.

Il premio della Giuria nel concorso del 71/mo festival di Cannes va al film Capharnaum di Nadine Labaki.




11 Dicembre 2018
Una stagione di film in HD sul mondo dell'arte [leggi]
11 Dicembre 2018
Il programma Nexo [leggi]
10 Dicembre 2018

*Servizio erogato il collaborazione con WebTic, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 21.00, la domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Costi del servizio Call Center: il costo della chiamata da rete fissa è di € 0,96 al minuto con addebito alla risposta di € 0,12. Prezzi IVA inclusa. Per l'accesso da rete fissa potrebbe essere necessario richiedere l'abilitazione chiamando il numero clienti del proprio gestore telefonico. Per cellulari verificare il proprio piano tariffario (costo max € 1,41 al minuto, IVA inclusa). Non anteporre alcun prefisso al numero del Call Center indicato.