jQuery Carousel
 
News
APOLLO ARTE E CULTURA
<< Torna all'archivio delle news

29 Maggio 2018
Zack Snyder rifà La fonte meravigliosa

Zack Snyder, come sappiamo, ha passato un periodo davvero brutto sia dal punto di vista personale, col suicidio della figlia, che professionale, con l'insuccesso e le critiche negative riservate ai suoi film dedicati a Superman e ai supereroi della DC Comics. Siamo sicuri che riuscirà ad uscirne, perché il suo talento, pur se imbrigliato dalle logiche dei franchise, è stato ampiamente dimostrato in precedenza da opere interessanti, quando non decisamente notevoli, come Watchmen e 300.

Siamo dunque contenti di sapere del suo prossimo ritorno alla regia, che lui stesso ha annunciato rispondendo a un fan sul social Vero: Snyder riporterà al cinema The Fountainhead, il romanzo di Ayn Rand del 1943, ispirato alla figura del'architetto Frank Lloyd Wright, da cui nel 1949 King Vidor trasse il film La fonte meravigliosa, con Gary Cooper e Patricia Neal.

Chissà che nella storia dell'architetto geniale e visionario, disposto a far saltare in aria la propria creazione (un avveniristico grattacielo) pur di difenderla dagli attacchi di un crudele miliardario e dalle critiche di un ambiente non preparato, Zack Snyder non veda e non rispecchi quello che è accaduto a lui. Di certo sembra un progetto molto interessante, che dovrebbe precedere un altro suo film dato in preparazione, ovvero il bellico The Last Photograph.

(Comingsoon fonte originale)




29 Maggio 2018
L'adattamento sarà diviso in due parti [leggi]
29 Maggio 2018
Nastri Speciali a Gigi Proietti, Paolo Virzì, Vittorio Storaro [leggi]
29 Maggio 2018
Snyder riporterà al cinema The Fountainhead, il romanzo di Ayn Rand del 1943, ispirato alla figura del'architetto Frank Lloyd Wright [leggi]